Una mostra ne celebra i trascorsi sportiviNon tutti sanno che Ottavio Missoni, oltre ad essere il fondatore della celebre e omonima Griffe, pezzo di storia del made in Italy, ha anche dei trascorsi nello sport, in particolare nel campo dell’atletica leggera.
Ieri, 28 ottobre, è stata inaugurata a Palazzo Giureconsulti a Milano, una mostra dedicata alla carriera sportiva del designer italiano; l’intento è quello di rendere omaggio a questo personaggio, nato nel 1921 a Ragusa, che in gioventù ha conquistato svariati titoli italiani e internazionali e oggi è addirittura Campione Italiano Master in carica con tre titoli nel 2010 (under 90).
La mostra è promossa dalla Federazione Internazionale del Cinema e della Televisione Sportiva (Fictis) nell’ambito di Sport, Movies & TV 2010.
Una video installazione proporrà le immagini più belle della carriera di Ottavio Missoni, detto Tai, ma la mostra proporrà anche cimeli, premi e poster che lo ritraggono in questa attività totalmente distante dalla moda, ma egualmente vincente.
[luxgallery.it]
Altri Articoli:
-
Milano Moda Uomo, le sfilate di martedì
Primavera estate 2012 ultimo giorno di sfilate
Si è chiusa anche questa edizione di Milano Moda Uomo dedicata alla primavera estate 2012.
Prima...
Pubblicato il: 22 giugno 2011
-
Canali a Milano Moda Uomo
Il video della sfilata della primavera estate 2012
A Milano Moda Uomo Canali presenta la collezione primavera estate 2012.
In calendario nella...
Pubblicato il: 21 giugno 2011
-
Milano Moda Uomo, le sfilate di lunedì
Primavera estate 2012
Sabato e domenica hanno regalato spunti interessanti per gli appassionati di fashion al maschile.
Eccoci allora ripercorrere...
Pubblicato il: 21 giugno 2011
-
Milano Moda Uomo, le sfilate di domenica
Primavera estate 2012 esplosiva al secondo giorno della kermesse
Dopo il debutto di sabato ecco che le collezioni primavera estate 2012 dedicate...
Pubblicato il: 20 giugno 2011
-
Milano Moda Uomo, le sfilate di sabato
Prime passerelle della primavera estate 2012
Chiuso Pitti e le sue tante novità, anche per “lei”, ecco che si è aperta la nuova stagione di...
Pubblicato il: 20 giugno 2011